mercoledì 15 settembre 2010

Le stranezze della vita

Mi rende enormemente felice segnalare ai visitatori un altro maestro di Imperia, Ercole Bonjean, autore di tre siti dedicati alla didattica della lingua italiana, che hanno riscosso un meritato successo in termini di visite e di gradimento. Il suo sito lo potete visitare all'indirizzo http://www.ercolebonjean.com/.




Il fatto curioso è che abbiamo saputo della rispettiva attività di blogger tramite il sito del maestro Roberto Sconocchini, di cui allego l'articolo apparso sul suo sito. Bravo Ercole, dacci dentro! E grazie Roberto.

6 commenti:

  1. Sì, incredibile e nel contempo educativo direi quanto accaduto. Due insegnanti, quasi coetanei, che vivono nella stessa città e non si conoscono se non di riflesso perché Imperia non è sicuramente Manhattan, ma un blogger d'assalto, detto Maestro Roberto, da Ancona te li acchiappa nel web. Verrebbe da dire, ma tu sei di Ancona e lo conoscevi. No, non è così, Sconocchini è di Falconara Marittima, dove ho fatto i primi bagni, allora lo conoscevi? No, non è così. Anche perchè siamo di generazioni diverse. E lui è più vecchio! Quindi? Magie del web! Imponderabile a favore, direbbe il mio amico Baudoino. Grazie Giampaolo. Facciamo così, io copio da te e tu da me d'accordo?

    RispondiElimina
  2. Chi sarebbe piu' vecchio? Proprio tu, Ercole, che mi infondesti tanta ... Esperanza in terra spagnola? Scusa Giampaolo ma noi ormai abbiamo un nostro sottocodice linguistico....

    RispondiElimina
  3. Tutto sommato direi che sono un grande teorico, ma non poniamo limiti alla Divina Provvidenza! Espero per il week end pre ora X, il 20 settembre, di andare in Grecia con un bel low low elementary cost … poi si vedrà … l'esperancia non puede morir!

    RispondiElimina