martedì 28 giugno 2011

Didattica matematica scuola primaria

Il prossimo anno su questo blog tutte le attività di matematica per le classi prime, seconde e terze e progressivamente anche per le altre.



Potrete trovare le U.A dell’intero anno scolastico per la classe che vi interessa e una suddivisione mensile dei contenuti da affrontare .


Per ogni lezione ci sarà l’U. A. di riferimento, la spiegazione delle varie fasi illustrate con esempi tratti dai quaderni degli alunni, molte schede da stampare ed in sinergia con il sito “Verifiche di matematica scuola primaria” verifiche scritte da stampare o da eseguire come quiz on line, lezioni adattate per Lim o in PowerPoint e un’analisi di ulteriori risorse presenti sul Web sull’argomento della lezione.


Didattica matematica scuola primaria come insostituibile compagno di viaggio.http://didatticamatematicaprimaria.blogspot.com/

martedì 21 giugno 2011

Esami di Stato 2010-2011 - prova Invalsi

Dal sito Invalsi:
Il giorno 20 giugno 2011 si è svolta la prova scritta a carattere nazionale introdotta dalla legge del 25 ottobre 2007 n. 176. Obiettivo principale della prova predisposta dall'INVALSI è l'accertamento dei livelli generali e specifici di apprendimento in italiano e in matematica degli studenti italiani a conclusione del primo ciclo di istruzione.

venerdì 10 giugno 2011

Buone vacanze!!!!!!!!!!!!!

Il maestro Giampaolo augura "Buone vacanze" a tutti i docenti, agli alunni ed alle loro famiglie. Godiamoci un po' di meritato riposo. Anche "Didattica della matematica" ha voglia di un po' di mare ma desidera anche sentire sempre vicini i propri lettori. Per questo motivo durante le vacanze estive questo blog proporrà post dedicati alle curiosità ed al tempo libero, in attesa di riprendere a settembre gli argomenti più propriamente didattici. Venite quindi a trovarmi ogni tanto!!
Un mio saluto particolare a tutti i lettori del blog


Ho realizzato questa cartolina virtuale sul sito http://www.cartoline.it/
Attraverso una semplice registrazione gratuita si possono scegliere un'infinità di cartoline, a seconda delle ricorrenze, si possono inserire frasi personali o tratte da un archivio di frasi celebri ed infine si può inviare la cartolina per mail ai nostri amici, colleghi, ecc.
Io la invio a voi e .... buone vacanze.

Dal 2 agosto 2010